Chi sono

paguroPerchè webspaghetti?

Per vie delle mie passioni, perchè amo la pasta, e gli spaghetti in particolare, e perchè amo il web, la più bella scoperta che l'uomo potesse fare, dopo la pasta! :)

Da qui e da qualche idea tirata fuori un fine settimana in compagnia di amici e birra nasce webspaghetti! 

In realtà si sarebbe potuto chiamare in mille altri modi, fortunatamente le mie passioni non si esauriscono con la pasta e il web, però webspaghetti mi sembrò appropriato ed emblematico, e a distanza di quasi 10 anni, la mia opinione a riguardo non è cambiata! 

Nato come sito di divertimento, una sorta di contenitore dai contenuti umoristici, demenziali e divertenti, ha seguito naturalmente un percorso parallelo che mi ha coinvolta personalmente, includendo di tanto in tanto i miei lavori, una minimissima, microscopica parte in realtà, fino a diventare quello che è oggi. E' la strada che ho scelto di intraprendere per dare massima espressione alla mia voglia di fare arte (a modo mio) e web (sempre a modo mio) nella maniera a me più congeniale. 


Ma chi sono io? Il mio nome è Emilia, webspaghetti per gli amici, e sono tante cose, una chimica, una grafica, un'illustratrice e fumettara, un personaggio in cerca d'autore e autore in cerca di un personaggio, ma tutto questo è tutto e niente, in realtà sono un paguro, alla continua ricerca di una conchiglia sempre più grande!